domenica 13 dicembre 2015

Brenda




Aruna

Vivere in Italia il paese di pasta, pizza e cappuccinos

La persona che ho deciso di intervistare è Aruna. Lei lavora a ACCENT e ci aiuta quando abbiamo un problema quindi ho pensato che sarebbe stata una buona idea per conoscerla meglio. Lei è nata in Olanda al Nord di Europa. Lei è arrivata a Firenze 2 anni fa.
             Da tutti i paesi del mondo che avrebbe potuto andare lei ha scelto l’Italia perché ha voluto studiare il cibo. Essendo uno dei più amati e ricercati cibo nel mondo lei è nel posto ideale per studiare il cibo italiano. Prima di venire in Italia Aruna pensava che l’Italia era il paese di pasta, pizza e cappuccinos. Dopo avere vissuto in Italia per 2 anni Aruna adesso pensa che L’Italia sia il più bel paese del mondo è molto disorganizzato ma è anche molto divertente. Simile a tutti i paesi ci sono le percezioni d’Italia che possono o non possono essere vere. Secondo Aruna in Olanda la gente pensa che l’Italia non sia molto organizzata e che il sistema politico non funziona molto bene. C’è anche la percezione che gli italiani non lavorano molto ma questa percezione non è vera.
            Secondo Aruna è difficile vivere in un altro paese quando si deve parlare una lingua diversa si è stancha o malata, perché devi pensare a quello che dice. Indipendentemente da questo é stato facile per lei imparare l’italiano perché le piace molto la lingua. Aruna vuole rimanere e vivere in Italia per sempre. Lei è molto felice con la sua vita qui e non ha trovato un paese dove si sente più felice che in Italia. Lei ha amici, un fidanzato, e ha conosciuto molte persone gentile. Le piace molto cucinare con la sua suocera italiana.
            Il consiglio di Aruna per chiunque che vuole vivere all’estero è avere molta pazienza e preparare tutto prima di lasciare il proprio paese. Soprattutto se si vuole venire in Italia è necessario organizzare tutte le cose burocratiche.

Nessun commento:

Posta un commento