venerdì 27 novembre 2015

FIRENZE IERI E OGGI


Come era la città di Firenze alcune decine di anni fa? Come passavano il tempo i giovani? Come sono cambiati gli edifici, le strade, i negozi e il ritmo della vita con il passare del tempo e l'arrivo del turismo di massa?


Queste e molte altre domande hanno avuto risposta grazie agli speciali ospiti di questa mattina! 


Grazie ad Anna, Paolo e Marco dell'Associazione "Il Cortile" per il loro tempo, la loro disponibilità e il loro grande entusiasmo!!

Non capita tutti i giorni di poter parlare con persone di così grande esperienza quindi sono felice che questo incontro vi sia piaciuto e che abbiate imparato qualcosa di nuovo sulla città, l'Italia e gli italiani in genere.


E' stata un'ora molto intensa e voi siete stati bravissimi a tenere la conversazione 
sempre in italiano!!

mercoledì 18 novembre 2015

Inverno in Italia per un uomo

INVERNO IN ITALIA 
Cosa può indossare un uomo in inverno in Italia? 
Ecco le nostre opzioni con un budget di meno di 200€:
Prima, ti metti le tue mutande di Calvin Klein per 31 euro. Sono molto comode e di cotone.
Secondo, ti metti i pantaloni beige di cotone e elastico. Questi pantaloni costano 40 euro.
Sopra ti metti una camicia di denim che costa 19.50 euro. Questa è molto moderna e alla moda questo inverno.
E per ultimo questo. E' perfetto per la neve in inverno in Italia. Questo giubbotto costa 42 euro e è di poliestere. H un cappuccio che è morbido e caldo.
Le scarpe Converse costano 48.75 euro. Converse è una marca americana ma sono molto popolari in tutto il mondo, per gli italiani e gli americani.
Questo cappello costa 13 euro. E nero e bianco. E perfetto per tenerela testa calda.

Questo completo è perfetto per passare l'inverno in Italia. Sono molti vestiti per avere  il corpo caldo. In totale, costano 194.25 euro!

Alex, Lara e Ross
  


Il matrimonio di un amico

Se fossimo invitate al matrimonio di un amico questo sarebbe il nostro outfit.
In totale abbiamo speso meno di 200€:

Abbiamo scelto un vestito viola,lungo con fiori grigi nella parte superiore.  La composizione e` 100% poliestere.  Il vestito e` perfetto per ballare con un bel ragazzo perché il vestito e` molto morbido e elegante. Il vestito costa 125 euro.

Le scarpe con il tacco sono grigie e si abbinano con i fiori sul vestito. Sono di finta pelle e sono abbastanza comode per ballare e camminare.  Il tacco e` 9 cm. Le scarpe con il tacco costano 22 euro.

La borsa e` un clutch grigio e si abbina al completo.  E` facile aprire con una chiusura magnetica.
La borsa costa 39 euro.



Stiliste:
Elia Choi, Emma Skaggs, Ephyne Canete

Un Concerto Rock!!! \m/


Per andare a un concerto rock noi indosseremmo questi vestiti e accessori:

27 euro – Una giacca di pelle. Scegliamo questa giacca perché è un abbigliamento molto comune per un concerto rock. E' uno stile specifico della gente che frequenta questi eventi.











22.50 euro – Il materiale di questo zaino è poliestere. Ci piace perché é molto versatile per molte opzioni. E la perfetta dimensione per questo evento perché non é troppo grande e non é troppo piccolo. É comodo da trasportare ed é molto bello.








104 euro – Gli stivali di Doc Martens sono creati con pelle in United Kingdom. Sono molto famosi per la qualitá e durata.






15 euro – Questo vestito e anche molto versatile e comodo. Puoi fare un abbinamento casuale o formale con diverse cose. É perfetto per un concerto rock perché con la giacca, gli stivali e lo zaino crea uno stile casuale, carino e confortevole.




Sarah & Mahali

Estate in California (Brenda, Carla, Mariel)






L'estate in California e` perfetta per andare al mare e indossare qualcosa di casuale e sportivo quindi abbiamo scelto un costume da bagno, pantaloncini di denim, sandali birkenstock, e una felpa per la notte quando fa freddo nella spiaggia. 

Il costume da bagno costa 36 euro. E` un colore nero che e` neutrale con un po' di rosa. I pantaloncini di denim costano 28 euro sono perfetti da indossare sopra il costume da bagno quando non sei nell' acqua. I sandali birkenstock costano 45 euro e sono molto comodi per camminare tutto il giorno. La felpa costa 35 euro. Questa felpa ha un colore neutrale che si può indossare al mare e anche per altre occasioni. 

Questo e` il completo perfetto per un giorno d'estate in California di giorno e di notte. 


giovedì 12 novembre 2015



Sono un membro della fraternita che si chiama Alpha Phi Omega. E una organizzazione di servizio alla comunita fatta di studenti che vogliono aiutare il campus e la comunita. Mi sono unito alla fraternita all’inizio del primo anno di college. Per continuare l’appartenenza nel Alpha Phi Omega, un membro deve completare almeno quindici ore di servizio alla comunita. L’organizzazione offre molti modi di fare volontariato, ma mi piace fare volontariato alla casa di riposo a Santa Barbara in California. Ho trascorso due ore a settimana alla casa di riposo che si chiama Friendship Manor. Molti anziani vivono a Friendship Manor e ho conosciuto molti anziani che sono diventati i miei amici. Quando faccio volontariato, io pulisco le stanze, spazzo i pavimenti, preparo il cibo per la cena, e servo la cena in una linea a buffet. Io accompagno l’anziano a tavola quando lui o lei non puo portare il proprio vassoio. La mia parte preferita e quando posso sedire con gli anziani e ascoltare le loro storie. Quando ci sono le persone per ascoltare, gli anziani hanno molte esperienze da dire. Mi piace cenare con gli anziani e parlare di tutto.  Alcuni anziani non hanno la famiglia e altri anziani non hanno visitatori. E molto gratificante conoscere che le cose come ascoltando, ridendo, sorridendo, e parlando fanno una differenza. Diverse volte al mese, Friendship Manor organizza diversi eventi che gli anziani possono partecipare e assistere. Alcuni eventi include danze e talent show. Penso che sia molto importante che gli anziani conoscono loro non stati dimenticati e sono persone molti importanti nella nostra societa.
Grazie, Sarah

mercoledì 11 novembre 2015

La organizzazione di LiNK!


Se un giorno io avessi l’opportunità di donare dei soldi, donerei alla organizzazione si chiama LiNK. Penso di potere lavorare per LiNK.  Vorrei lavorare a Los Angeles cosi posso essere vicino alla mia famiglia. Anche, vorrei lavorare a Los Angeles perché mi piace molto la città, particolarmente il cibo della città e il tempo. Penso di potere usare la mia laurea per trovare un lavoro come questo. LiNK significa Liberty in North Korea. Io sono coreana cosi questo è una cosa più importante di me. LiNK aiuta i rifugiati da Corea del Nord anche questa organizzazione aumenta la consapevolezza per i problemi in Corea del Nord. Anche la organizzazione ricerca modi diversi per aiutare con la corruzione in Corea del Nord. Specificamente, LiNK salva rifugiati coreani del nord che sono in Cina e poi si trasferisce i rifugiati negli stati uniti oppure Corea del Sud. Ma penso che ci sia discriminazione negli stati uniti quando le persone non parlano inglese. Anche è difficile per trovare un lavoro quando non parlano inglese. Ho conosciuto questa organizzazione perché il mio amico era il presidente del club nel nostro liceo ma non ho partecipato perché ero occupata con altre cose. Però, quando ritornerò negli stati uniti, spero di fare qualcosa simile di questa organizzazione. Voglio fare qualcosa per aiutare persone perché ci sono troppe cose nel mondo che sono corrotti e non ci sono bastano persone che semplicemente vogliono aiutare.
Grazie,
Elia Choi.

volontariato esperienza- credito extra


Alcune estate fa, sono andata a un piccolo villaggio vicino a Santo Domingo nella Repubblica Dominicana. Ho vissuto in un vecchio edificio in una camera come un dormitorio con altri volontari della mia età. L’organizzazione si chiama “Rustic pathways.” Ogni mattina, ci siamo svegliati presto per fare colazione e poi abbiamo camminato attraverso un campo al centro del villaggio. Abbiamo costruito una trincea che poi abbiamo messo i mattoni sulla trincea per costruire un muro attorno al centro ricreativo per renderlo più sicuro. Il centro ricreativo era per i bambini di avere un posto sicuro per giocare e imparare. Abbiamo insegnato ai bambini l’inglese e giocato giochi e cantato canzoni con loro mentre le loro famiglie hanno lavorato sui campi di canna da zucchero. L’esperienza è stata una delle migliori della mia vita. La mia esperienza mi ha spinto a cambiari il mio maggiore in università per studi di sviluppo internazionali. Sono diventata amici vicini con tutti gli altri volontari nel mio programma, e anche ho incontrato innumerevoli bambini e le loro famiglie che vivono nel villaggio. Il mio viaggio ha cambiato la mia vita e dopo mi laureo da università, ho voglia di andare in un altro paese in via di sviluppo per un tempo più lungo per fare volontariato e fare la differenza nella vita delle persone. 
- Alex :)


martedì 3 novembre 2015

Ho avuto un'incredibile pausa d'autunno! Dopo la lezione il mercoledì i miei compagni di stanza e sono andato alla stazione ferroviaria di qui a Firenze. Abbiamo preso il treno a Pisa e un autobus per l'aeroporto di Pisa. Da lì abbiamo preso un aereo per Parigi. Abbiamo raggiunto il centro della città intorno alle 22:00 e siamo rimasti tutti affamati. Abbiamo mangiato pizza davvero buona e siamo andati alla nostra Airbnb dopo. Eravamo così stanchi e quindi siamo andati a letto.
La mattina dopo, Giovedi, i miei amici e mi sono svegliato presto e ha iniziato ad esplorare la bellissima città di Parigi. Questa era la mia seconda volta a Parigi, ma mi sono divertito molto di più questa volta perché ero in buona compagnia. Abbiamo visitato Notre Dame, Louvre e la Tour Eifel. Avevamo le migliori pasticcini e champagne di fronte al Eiffle Tour. Alle 23:30 abbiamo ottenuto su un autobus e siamo partiti per Amsterdam. Siamo arrivati ​​ad Amsterdam alle 6:30 e siamo andati a casa di amici per ripulire un po '. Dopo di che siamo andati al centro della città e abbiamo fatto un'ottima colazione frittella. Siamo poi andati a casa di un amico di Nicole, dove eravamo, e lasciato i nostri bagagli. La casa era bellissima e proprio su un canale nel centro della città. Il resto del weekend è stato speso visitare la bellissima città di Amsterdam e andare a musei come la casa di Anna Frank. Ho amato molto di Amsterdam. E 'stata una bella città e le persone erano così bello. Tuttavia ho mancato di Firenze ed era felice di tornare Lunedi pomeriggio.
Hannah

Mariel Duran: La Mia Pausa Di Autunno

  Per la mia pausa di autunno, sono andata in Grecia!  Giovedì mattina, mi sono svegliata alle 5:00 perché ho dovuto prendere il treno alle 5:30.  Il mio aereo è partito alle 10:55 da Roma a Atene.
  Purtroppo, Atene era sporca.  Mi ha ricordato un po’di San Francisco e Los Angeles.  Ciò nonostante, i rovini erano belli.  Sfortunatamente ero malata questa notte e ho dovuto dormire molto anche la prossima mattina.  I miei amici sono andati a molti rovini mentre io dormiva.  Ma quando mi sono svegliata, mi sono sentita meglio.
  Venerdì siamo arrivati a Santorini alle 20:00.  Abbiamo preso un taxi alla nostra casa Airbnb.  La casa era bella e piccola con 2 camere di letto, 1 bagno, e 1 cucina-salotto.  Fuori di nostra porta era una vista bellissima del mare.  Ma presto abbiamo capito che abbiamo bisogno di una macchina perché i restauranti non consegnavano i cibo alla nostra casa che era in mezzo al nulla.  Abbiamo dormito con fame e sabato mattina abbiamo camminato all’aeroporto per noleggiare una macchina.

  Sabato e domenica abbiamo visitato molte città di Santorini.  Siamo andati a Fira, Oia, Kamari, e altre.  Tutte le viste erano bellissime.  Il cibo era delizioso.  Anche le persone greci erano simpatici: ci hanno dato vino e dolce tradizionale, anche consigli.  Nel complesso, la mia pausa di autunno è stata meraviglioso e divertente.  Non volevo partire di Grecia ma ho dovuto ritornare a scuola.

~Mariel Duran

Emma Skaggs


Questo fine settimana sono andata a Venezia e Roma con i miei genitori.  Tre giorni prima del Break i miei genitori sono andati a Firenze per vedere la città dove io vivo e frequento alla scuola.  Loro amavano Firenze e hanno visitato quasi tutti i musei a Firenze.  Giovedi siamo andati a Venezia in treno.  Era il mio prima volta in treno in Italia e mi ho piaciuto molto perchè è liscio e molto facile per capire.   A Venezia a piazza San Marco e sono andata nella campanile e ho visto quasi tutte della città.  Sono andata al museo Peggy Guggenheim.  Mi piaciuto il museo molto perchè avevo studiato in una classe della storia dell’arte a UCLA.  Il mio parte favorite era andando a fare una passeggiata per la città.  Sabato la mattina ho visto una amica di UCLA e non ho Saputo che lei era in Italia.  Nel pomeriggio i miei genitori e io siamo andati a Roma in treno.  A abbiamo fatto molte cose toristiche come abbiamo visto il colosseo, Basilica di San Pietro in Vaticano.  Il mio parte preferito della vacanza era che ho passato molto tempo con i miei genitori e che abbiamo mangiato gelato tutti i giorni!