sabato 26 settembre 2015



Questa foto è di me e il mio gatto, Smokey. Io vivo a Venice Beach con il mio ragazzo e nostri gatti. Non abbiamo mai programmato di avere gatti. Quando abbiamo guidato attraverso gli Stati Uniti in California, ho visto molti animali senza casa nel Natchez Trace Parkway in Mississippi. Uno di loro, un gatto nero, è venuta a me piangere e abbiamo deciso da salvarla. Poi, quando siamo arrivati a Los Angeles, abbiamo preso il nostro nuovo gatto, che abbiamo chiamato Lola, dal veterinario. Abbiamo poi scoperto che Lola era incinta. Non potevo sopportare di dare via i gattini, perché amo gli animali così tanto. Ora abbiamo Lola e suoi figli. Smokey è uno di loro!
- Kaethe Kibler

giovedì 24 settembre 2015

TUTTI IN CUCINA!!
Alcuni giorni fa abbiamo avuto la grande occasione di cucinare alcuni dei piatti tipici della tradizione fiorentina o italiana. Con l'aiuto della Chef Silvia abbiamo preparato con le nostre mani i ravioli, le tagliatelle e la schiacciata fiorentina.

Ecco alcune foto della divertente mattina che abbiamo passato insieme!




Bravissimi!!! Il cibo era delizioso!!!

Vi è piaciuto cucinare piatti italiani? Volete sorprendere i vostri amici o le vostre famiglie? Clicca qui per vedere un sito con facili e veloci ricette che potete provare!


domenica 20 settembre 2015

Carla da bambina



Da bambina ero molto sportive, Mi piaceva giocare fuori con i miei cugini. Sono figlia unica, quindi ero sempre da sola. Ma mi piaceva la pasqua perché era una delle feste quando la mia famiglia si incontrava. Di questa festa la mia parte perferita era trovare le uova. Ricordo che una volta ho trovato un’uovo con soldi e ero molto felice. I miei cugini sis ono arrabbiati perché non hanno trovato l’uovo con soldi. Ma dopo avere mangiato hanno dimenticato I soldi e abbiamo cominciato a giocare quando mia madre è venuta con una torta gelato. È stato un giorno semplice ma molto bello e felice.

-Carla Yanez 

Quando ero bambina

Quando Ero bambina volevo un animale. Volevo un gatto o un cane ma i miei genitori avevano allergie e non potevano avere un animale. A sei anni sono andata al negozio e ho comprato un pappagallo. Il mio pappagallo si chiamava Hewie e lei era blu. A Hewie non piacevano le persone perché aveva paura. Dopo tre mesi potevo portare Hewie sulla mia spalla. Hewie era un animale molto divertente perché lei poteva volare in tutte le parti della mia casa. La mia famiglia amava Hewie perché lei era bella ma a loro non piaceva che Hewie faceva la cacca in tutte le parti della casa.


Brenda



Quando ero bambina ero alta, avevo i capelli castani e gli occhi marroni. Mi piaceva molto giocare a tutto con i miei fratelli. Quando avevo 7 anni Io e la mia famiglia siamo andati in vacanza in Messico. Io e i miei fratelli eravamo entusiasti di giocare con i nostri cugini. Quando siamo arrivati in Messico abbiamo mangiato un sacco di cibo delizioso che nostra nonna aveva preparato per noi. Mi piace molto il cibo di mia nonna. Per la maggior della vacanza ricordo che abbiamo giocato molto, siamo andati in spiaggia e abbiamo mangiato buon cibo. Quando ero piccola mi piaceva andare in vacanza con la mia famiglia, specialmente in Messico con mia nonna.
Quando ero piccola, la mia famiglia andava molto al parco. Mi piaceva il parco vicino al centro di San Diego. Il parco si chiamava Seaport Village. Era tranquillo e divertente. Io e mia sorella maggiore giocavamo con gli aquiloni. Mangiavamo il cibo della Mama. Era molto buono. Io e mia sorella andavamo sull'albero. Visitavamo il centro commerciale di Seaport Village. C'era il migliore gelato. Il mio negozio preferito era la libreria che si chiamava Upstart Crow. Leggevo molti libri nella libreria quando ero piccola. Alla fine Io e mia sorella andavamo sulle giostre. Ero molto allegra.

- Ephyne Canete
Quando ero bambina ero molto gentile, sportiva, e divertente. Sono nato in Arizona il 27 luglio 1995, ma mi sono trasferito in giro un sacco per il lavoro di mio padre. Quando ero giovane ho giocato a calcio, golf, e ginnastica. Uno dei miei ricordi preferiti era quando ho vissuto nel New Jersey. La mia famiglia viveva su un grande pezzo di terra e mia madre amava falciare il prato. La cosa che preferisco fare era sedersi sul retro del tosaerba con lei. Mi addormentavo per ore mentre lei falciato il prato. Mi ricordi di esser triste quando la mia famiglia e mi sono trasferito in California e non aveva più un giardino enorme per continuare il nostro tradition.

-Hannah Barnes
Sono nato a Palo Alto in California il 11 ottobre 1995. Quando avevo cinque anni, mi piaceva giocare con i tenoni. Mi ricordo un episodio che vorrei raccontare. Ero felice, attivo, simpatico e ero ossessionato dai treni! Mi piaceva guardare "Thomas the Tank Engine." Tutti giorni alle 17:00, io guatavo la televisore mentre giocavo con i trenini. Un giorno dopo che ho finito di guardare la televisione, la nonna ha fatto la cena, noi abbiamo mangiato insieme e abbiamo fatto una passeggiata ai binari del treno. Arrivavamo quando il treno ha passato. Il lo ho visto e ero in soggezione!


Quando ero bambino, ero molto felice.  I miei genitori erano molto affettuosi con me e mia sorella.  Quando avevo 7 anni, i miei genitori ci ha portato a Disneyland per il mio compleanno.  Mi piaceva Mickey Mouse molto quando ero piccolo. C'erano molte persone nel parco, così le file erano molto lunghe.  Mia sorella e io siamo andati in tutte le giostre.  Erano molto divertenti.  Il cibo era buonissimo. Abbiamo mangiato tanti dolci differenti. Anche, abbiamo fatto le foto con tutti i miei personaggi preferiti.  Sono stato molto felice che i miei genitori mi hanno portato qui per il mio compleanno.  Sono molto fortunato ad avere una balla famiglia.

-Sameer Mala


Da piccola...

Da piccola, ero una bambina attiva e felice. Avevo i capelli lunghi e sempre sorridevo. Quando sono nata, abitavo in una casa a San Diego con i miei genitori e mio fratello. Mio fratello si chiama Salem, e ha quattro anni più di me. Quando eravamo piccoli, i nostri genitori ci portavano in viaggio ogni estate. Abbiamo viaggiato luoghi come il Perù, Fiji, e Nuova Zelanda. A volte, andavamo in Messico per visitare la famiglia della mia mamma. Io ricordo di un viaggio che era buonissimo. Siamo andati a Oaxaca, Messico e siamo rimasti con mio zio e zia, e i suoi figli, i miei cugini. Mio zio ha portato me e tutta la famiglia in tutti i luoghi migliori della città. Mi piaceva il cibo messicano, e vedevo molte cose. Vorrei sempre ritornare a quel momento con la mia famiglia. 


(El Zócalo a Oaxaca, Messico)

–Mahali Mackintosh

sabato 19 settembre 2015

Da Bambina...

  Da bambina, ero molto felice.  Giocavo con mio fratello tutti i giorni e con i miei cugini di solito i fine settimana.  Sabato mattina, mio fratello e io facevamo la colazione e guardavamo la TV. Sabato sera, i miei genitori, mio fratello, e io guardavamo un film insieme.  Anche oggi mi piace guardare i film tutti i sabati.

  Da bambina, il Natale era la mia festa preferita.  Tutta la mia famiglia andava alla casa della mia nonna.  I bambini giocavano, i genitori parlavano, e tutti mangiavano insieme.  La mia nonna, mia mamma, e le mie zie cucinavano molto.  Il cibo era molto delizioso!  I miei cugini e io giocavamo tutto il giorno e dopo tutti cantavamo.  A mezzanotte, tutti aprivamo i regali insieme.  Quando avevo 8 anni, ho ricevuto una bicicletta da Babbo Natale.

~ Mariel Duran

giovedì 17 settembre 2015

Quando ero bambina


Quando ero bambina, abitavo a Dallas, Texas. Avevo un cane che era grande e aveva pelo lungo e biondo.  Mio fratello minore aveva tre anni meno di me. Ogni estate, andavamo a New York per fare visita alla mia nonna. Mi piaceva andare allo zoo nel Parco Centrale. Un’estate quando siamo andati allo zoo, abbiamo visto una famiglia di orsi polari che hanno giocato a nascondino. Avevo cinque anni, e ho pensato che ho visto la cosa più divertente. Ho riso con mio fratello degli orsi polari per ore. I miei genitori ci ha portato a FAO Schwartz, il negozio di giocattoli più grande del mondo, e mi hanno comprato un orso polare di peluche. Lo ho chiamato “Snowy” (“Innevato”), ed è ancora nella mia stanza a casa oggi. -Alexandra Hood.

Quando ero bambina, io avevo un sacco di energia. Io facevo molti sport e parlavo molto. Avevo un gruppo di amici che viveva sulla mia strada e mio fratello e io giocavamo con i nostri amici ogni giorno. Un sabato i miei amici, mio fratello, and io abbiamo costruito una piccola casa nel mio garage. Normalmente giocavamo fuori ma quel sabato, faceva freddo e pioveva. La casa era simile a una casa sull'albero ma la nostra casa era fatta di coperte e lenzuola. Nella nostra piccola casa, abbiamo raccontato storie paurose e abbiamo mangiato pizza. Era una giornata memorabile! Questa è una foto di mio fratello e io quando erano piccoli. :) - Nicole Pippard


Da bambina, ho avuto la migliore infanzia. I miei genitori erano simpatici, generosi, e amorevoli. Avevo un cane, un gatto, e un eccello. Mia sorella è maggiore di me e mio fratello. Quando avevo otto anni lei è andata all’università. I miei genitori hanno divorziato quando avevo tre anni ma la mia infanzia era ancora buona. Un episodio che mi piaceva era quando io e la mia famiglia abbiamo fatto un gita a Sun River in Oregon. Abbiamo guidate per molte ore ma quando siamo arrivati ci siamo divertiti. Tutti erano felici perchè c’era sole e era bello. La mia infanzia è stata buonissima!

-Lara  

Quando ero bambina...


Uno dei migliori ricordi che ho è quando avevo otto anni. Ricordo che erano le 10:00 di mattina. La mia mamma si è alzato e el venuta nella mia camera e ha detto, "è tempo per la scuola!" Era molto caldo quel giorno quindi ho indossato pantaloni corti e una maglietta. Mentre andavamo a scuola la mia mamma ha detto, "stiamo andando a Disneyland." Ero molto molto felice e non ho potuto smettere di sorridere. Era la mia prima volta a Disneyland. Io e la mia mamma abbiamo cavalcato tutti gli ottovolanti. Dopo tutto, siamo andate alla nostra macchina e siamo tornate a casa. Mentre la mia mamma guidava, mi addormentavo e parlavo con lei. Era un buonissimo giorno!

-Elia Choi

Da bambina...

Da bambina, ero molto felice. Sono nata il dieci gennaio 1995. Vivevo a Campbell in California e frequentavo la scuola elementare Forest Hill. La mia amica si chiamava Jasmine e insieme giocavamo tutti i giorni. Abbiamo vissuto vicino l'una all'altra. Mio fratello si chiama Jonathan e noi eravamo molto vicino. Giocavamo a baseball e nuotavamo nella nostra piscina. Piu tardi, ci siamo trasferiti a Pleasanton per il lavoro di mio padre. Un episodio che ricordo con piacere e quando mia madre mi diceva di andare a letto alle 21:00. Andavo al piano di sotto, quando mia madre era letto e guardava la TV con mio padre e mi addormentavo la.

-Sarah Kim

mercoledì 16 settembre 2015

ALLA BIBLIOTECA
DELLE OBLATE

Oggi insieme abbiamo visitato e conosciuto meglio la Biblioteca delle Oblateuno spazio culturale che dal 2007 sorge all'interno di un ex-convento trecentesco da cui, infatti, prende il nome.

Pur non essendo la più grande o la più ricca biblioteca della città, si distingue nel panorama fiorentino per le innumerevoli iniziative organizzate come eventi musicali, dibattiti, presentazioni di libri, mostre eccetera.

Cliccate QUI per accedere al sito web e informarvi su tutte le opportunità che la biblioteca può offrirvi durante il vostro soggiorno a Firenze!

lunedì 14 settembre 2015

Cantiamo!!
Un ottimo modo per migliorare il nostro italiano è... cantare!!
Ecco una canzone italiana di Cesare Cremonini, un cantante italiano molto apprezzato e popolare.

Se vuoi conoscere meglio Cesare, il suo percorso artistico e altre sue canzoni, clicca qui!

Ecco il video della canzone "Marmellata #25" che abbiamo cantato insieme:

Buon divertimento!!
CACCIA AL TESORO
Alcuni giorni fa abbiamo giocato alla Caccia al tesoro per le vie del quartiere Santo Spirito: abbiamo scoperto nuove informazioni sulla città e abbiamo parlato con 
tante persone italiane!




Complimenti a tutti 
 soprattutto a Mahali, Brenda, Ross e Amir che hanno vinto!! =)


MOMENTI DIVERTENTI IN CLASSE
Ecco alcune foto dell'attività "Taglia & Incolla" fatta in classe 
per ripassare i comparativi e i superlativi!


sabato 5 settembre 2015


Questa è la splendida città che sarà la vostra casa per i prossimo mesi!
Ecco un breve video con alcuni dei luoghi più suggestivi di Firenze e dove sicuramente vivrete esperienze indimenticabili.